Mink la stampante 3D per il Make Up

Arriva Mink: la prima stampante 3D per il make up fai da te!

Mink la stampante 3D per i make up personalizzabili  è la prima invenzione del suo genere. Adesso sarà sempre possibile essere alla moda, ecco come funziona!

Quante volte ci siamo trovate davanti allo specchio, prima di una festa magari, senza trovare il trucco giusto per la giusta occasione? Bhe, dimenticatevi di questa sensazione spiacevole perchè sta per arrivare direttamente a casa vostra Mink la stampante 3D per il make up.

Mink stampante 3D per il make up

Mink stampante 3D per il make up

 

Secondo l’articolo in inglese di Tech Cruch, presto potremo stampare i nostri trucchi a casa, grazie ad una speciale stampante 3D progettata da Grace Cho, ex studentessa della Harvard Business School.

Il primo prototipo, battezzato Gracemink, è stato presentato a New York, alla conferenza sulle nuove start-up tecnologiche ‘Disrupt’ che si è svolta a Manhattan.

Per ora Mink la stampante 3D per il make stampa  solo gli ombretti, ma poi, riguarderà tutto il make up.

 

Ma come funziona?

Si scelgono le nuances selezionandole dal web o da uno scatto fotografico e la stampante le confronta con un programma ad hoc. Poi basta premere «print» e il cosmetico fuoriesce dall’apparecchio, pronto per essere usato.

L’inventrice ha dichiarato:

“I trucchi in commercio sono grossomodo tutti fatti allo stesso, semplicissimo, modo ma hanno spesso prezzi esagerati. L’invenzione rivoluzionerà il mondo della cosmesi perché si faranno a cassa propria, spendendo una minima frazione di ciò che si spende oggi. Inoltre le nuances decise dalla multinazionali della cosmetica sono poche e spesso non corrispondono ai singoli desideri. La stampante piacerà inizialmente alle ragazzine dai 13 anni fino ai 21, che non hanno ancora abitudini radicate nei confronti di marche e profumerie”.

Insomma, non vediamo l’ora di sistemare Mink la stampante 3d per il Make up sulla nostra scrivania e vicino al nostro pc.

Ti  è piaciuto il nostro articolo? Scrivici un commento o una mail per chiederci dei consigli utili e visita la nostra sezione e-commerce per scegliere i prodotti più adatti a te.

Condividi questo messaggio!

A proposito dell'Autore: Mariateresa Di Maro

Laureata in sociologia indirizzo comunicazione e mass media. Dal 2012 collabora con BSL Cosmetics occupandosi dei contenuti del blog e delle strategie di comunicazione sui social network.

0 Commenti

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.