app cosmetici

Arriva l’app mobile per conoscere i cosmetici

Conoscere i cosmetici è ora a portata di click! Basta infatti scaricare una app mobile disponibile su App store e Play store.

app cosmetici

Cosmetici app mobile

Abbiamo già parlato di app in questo articolo. Oggi parliamo di: “Cosmetici“, l’app mobile creata dall’Unione dei Consumatori in collaborazione con l’Associazione Nazionale delle imprese cosmetiche.

Cos’è:

Io l’ho scaricata ed è davvero interessante. Oltre alla home dove trovare notizie sull’App, su  Cosmetica Italia e l’UNC  (Unione Nazionale Consumatori), è  suddivisa in sezioni:

Cosmetici

dove scoprirete tutto ciò che riguarda i cosmetici; dal regolamento, a cosa è un cosmetico, la sicurezza, imparare a leggere l’INCI (l’etichetta), ed anche una voce dedicata alla ricerca, dove troverete notizie su innovazione, strategie di ricerca, sicurezza.

-Test

sezione nella quale potete mettervi alla prova sulle vostre competenze in materia di cosmetici e imparare ciò che invece non sapete.

Glossario

dove troverete tutti i principali componenti contenuti nei cosmetici per apprenderne le differenze ma anche il significato di termini a volte difficili da comprendere e che troviamo spesso sulle etichette dei nostri prodotti.

-Consigli

sezione dedicata ai consigli di consumo, domande e risposte frequenti in merito al settore cosmetico e una interessante sezione dedicata ai video consigli degli esperti.

“Quando si parla di cosmetici”, spiega Massimiliano Dona – segretario generale UNC – non si fa riferimento solo ai classici belletti, ma anche a dentifrici, saponi, creme, solari e deodoranti, che possono rappresentare preziosi alleati del nostro benessere, della nostra igiene e bellezza, a patto che se ne conoscano le caratteristiche e che se ne faccia un impiego oculato”.

 

Ti  è piaciuto il nostro articolo? Scrivici un commento o una mail per chiederci dei consigli utili e visita la nostra sezione e-commerce per scegliere i prodotti più adatti a te.

 

 

Condividi questo messaggio!

A proposito dell'Autore: Mariateresa Di Maro

Laureata in sociologia indirizzo comunicazione e mass media. Dal 2012 collabora con BSL Cosmetics occupandosi dei contenuti del blog e delle strategie di comunicazione sui social network.

0 Commenti

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.