Le creme antirughe più efficaci per over 50

filler

La tecnologia rende sempre più efficaci le creme antirughe per over 50. Superata la soglia dei cinquanta diventa sempre più difficile tenere a bada i segni del tempo, ma con i prodotti giusti è possibile combatterli, senza ricorrere a trattamenti chirurgici.

Le creme antirughe di ultima generazione contribuiscono a rallentare i processi di invecchiamento cutaneo, ma bisogna saper scegliere quelle giuste. Le creme antirughe si differenziano per ingredienti, formulazione e consistenza. Bisogna scegliere prodotti che rendono la pelle sana, elastica e idratata.

Tra gli ingredienti top ritroviamo l’acido ialuronico, che è contenuto nella maggior parte delle creme antirughe over 50. Naturalmente presente nella pelle, la concentrazione dell’acido ialuronico tende a diminuire con il passare del tempo, per questo è necessario reintegrarlo nel derma attraverso creme specifiche. Anche il peso molecolare dell’acido ialuronico contribuisce a rendere efficace o meno una crema: ad alto peso molecolare resta in superficie, mentre a basso peso molecolare penetra nella pelle più in profondità.
Altri ingredienti molto utilizzati nelle creme antirughe over 50 sono i micropeptidi, la carnitina e gli estratti di soia, perché stimolano la produzione di collagene dall’interno.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Scrivici un commento o una mail per chiederci dei consigli utili e visita la nostra sezione e-commerce per scegliere i prodotti più adatti a te.

Condividi questo messaggio!

Roberta Abbate

A proposito dell'Autore: Roberta Abbate

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzanda in Comunicazione Pubblica e d’Impresa. Appassionata di cosmesi ha sostenuto una tesi di laurea sulle start up innovative scegliendo come azienda BSL Cosmetics. Ha quindi deciso di scrivere per il blog dopo aver conosciuto e apprezzato l’azienda e il suo team.

0 Commenti

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.