CONTORNO OCCHI,COME PROTEGGERLO

Il contorno occhi è una zona del nostro viso estremamente delicata e soggetta a numerosi inestetismi.Gli occhi sono lo specchio dell’anima e ad adombrare la nostra prima arma di seduzione sono spesso le occhiaie e le borse, congenite o transitorie. Questi due inestetismi possono essere congeniti o causati da stress, stanchezza o diete non proprio virtuose. Ecco perché anche le più giovani possono trovarsi a combattere contro segni neri o borse sotto agli occhi.

A determinare le occhiaie è principalmente il ristagno di liquido proprio nella zona perioculare, quella che normalmente camuffiamo con fondotinta e correttori illuminanti.
La prevenzione e la cura di questa zona delicatissima del viso è però d’obbligo.
Ecco perché è importante adottare una corretta beauty routine e munirsi di prodotti ad hoc, contenenti principi attivi specifici per questa zona. 
Scegliamo un con un contorno occhi decongestionante, in grado di riattivare la microcircolazione e proteggere la pelle del contorno occhi. Un altro grande aiuto arriva dal maquillage, che può mimetizzare l’inestetismo purché fondotinta e correttore vengano scelti in perfetto accordo con la pigmentazione della propria pelle. per una corretta applicazione partiamo dal naso verso la conformazione ossea appena sopra lo zigomo, dall’interno verso l’esterno. Meglio picchettare il prodotto con l’anulare per ottenere un effetto più penetrante ma delicato, senza far entrare il prodotto nell’occhio.Anche le borse, come le occhiaie, possono avere due aspetti: genetico, causato dal rilassamento dei tessuti, o dovuto ad affaticamento.  Anche in questo caso i rimedi migliori sono un buon contorno occhi, che rispetti il proprio epiderma, e l’aiuto del make . Al di la dei prodotti specifici, il riposo è  sicuramente il rimedio migliore per combattere i segni di stanchezza. Indicati anche gli impacchi di rosa o di camomilla, o di acqua termale per lenire la zona in modo naturale.

Condividi questo messaggio!

A proposito dell'Autore: Antonella Schiattarella

laureata a Napoli in chimica e tecnologie farmaceutiche nel 1998, ha proseguito i suoi studi seguendo un corso di Perfezionamento in Chimica delle Sostanze Naturali. Dopo un’esperienza all’estero di un anno ad Heidelberg, Germania, dal 2005 al 2008 frequenta il dottorato di ricerca in scienza del farmaco, proseguendo poi la strada della ricerca fino al 2012, anno in cui diventa Amministratore Unico di BSL Cosmetics.

0 Commenti

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.