COSA MANGIARE PER AVERE UNA PELLE TONICA

Per mantenere la pelle tonica ed elastica è molto importante avere un’alimentazione sana ed equilibrata: bisogna apportare una quantità sufficiente di proteine e bere molta acqua.

La perdita dell’elasticità è causata maggiormente dall’avanzare dell’età, ma può anche essere provocata da diete drastiche (come quelle fai-da-te) che fanno diventare la pelle flaccida. Si deve, quindi, garantire al proprio organismo la giusta quantità di proteine, consumando carne, preferibilmente bianca e magra, pesce e legumi. Per i vegetariani, invece, è consigliabile mangiare molti legumi, meglio se accompagnati da carboidrati: sembrerà strano, ma la “pasta e fagioli” o la “pasta e lenticchie” sono ottimi sostituti della carne, in quanto forniscono proteine con valore molto simile.

Cosa mangiare, quindi?

Uova e formaggi sono altre fonti di proteine, consumandone almeno due a settimana. Inoltre, è fondamentale assumere tutti i giorni 5 porzioni di frutta e verdura, che forniscono all’organismo acqua, vitamine e sali minerali, che rendono la pelle tonica, e le fibre, che sono fondamentali per il corretto funzionamento dell’apparato gastrointestinale. Tra gli ortaggi quelli con altro potere antiossidante sono: carciofi, cavolfiore, broccoli, spinaci, bietole, mentre tra la frutta: mirtilli, frutti rossi, avocado, kiwi, melograno,anguria.

Si deve assolutamente cercare di diminuire il consumo di zuccheri semplici a favore di quelli complessi e integrali (cereali integrali). Alto potere antiossidante è riconosciuto anche al miele di Ulmo del Cile.

Quindi, mangiare abitualmente, per stare bene e avere una pelle tonica e sana, frutta e verdura, acqua, tè alle erbe , assumere un buon integratore di vitamine E e minerali e la rosa che contiene vitamina C. Ad esempio, la carota è essenziale per la pelle, in quanto contiene vitamina A, è ipoglicemizzante ed ipocolesterolemizzante, favorisce la cheratinizzazione e la levigatezza della pelle.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Scrivici un commento o una mail per chiederci dei consigli utili e visita la nostra sezione e-commerce per scegliere i prodotti più adatti a te.

About