L’azienda

BSL Cosmetics ama la ricerca applicata alla bellezza e al benessere della pelle.

BSL Cosmetics è un’azienda di consulenza e produzione cosmetica costituita nel 2012 su iniziativa di un gruppo di ricerca, che ha messo in campo la propria competenza scientifica al servizio del trasferimento tecnologico nel settore della cosmesi.

L’azienda sviluppa e produce cosmetici che contengono componenti attivi antiossidanti in grado di rigenerare la cute rallentandone il processo di invecchiamento. BSL Cosmetics ha ricevuto riconoscimenti e premi grazie alla sua dedizione alla ricerca e all’attenzione per realizzare i suoi prodotti.

Bsl Cosmetics è stata tra le tre aziende finaliste al Premio Unità “migliore start up nel tempo della crisi”, che si è tenuto a Genova il 2 settembre 2013 nello Spazio Coop della Festa Democratica, classificandosi al terzo posto dopo l’azienda milanese EOS e Hfarm. Il premio è stato consegnato dal Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, dal presidente di Legacoop Liguria Gianluigi Granero, e del direttore de l’Unità, Claudio Sardo.

ll 12 e 13 dicembre 2013 BSL Cosmetics partecipa a Smau Napoli presso la Mostra D’Oltremare e vince il Premio Lamarck, riconoscimento realizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria e in collaborazione con Smau. Il premio è rivolto alle più promettenti start up presenti in fiera.